InternetLifehackSoftwareTecnologia

TinyWow.com: strumenti IA per ogni occasione

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Tempo di lettura: 3 minuti

Non passa giorno che non scopra un nuovo sito che offre servizi gratuiti basati sull’intelligenza artificiale. Ed oggi, per non fare eccezione, ve ne presento uno nuovo: tinywow.com. Questo sito offre più di 200 strumenti gratuiti sia di modifica file (word, pdf, immagini e video) ma tanti basati sull’uso dell’intelligenza artificiale. Modificare documenti, ditare audio, video o modificare PDF diventa semplice grazie alla palette di strumenti messi a disposizione da TinyWow.

TinyWow è un vero coltellino svizzero, sicuramente Wow forse non così tiny! Vediamo lo insieme!

TinyWow ha davvero qualsiasi strumento

Tinywow si presenta con 5 macro sezioni, una per tipologia di file: possiamo modificare divers document tra cui i nostri amati file PDF (questa sezione è una versione potenziata ed ampliata di quello che abbiamo visto con sejda.com con questo articolo).

La sezione dedicata alla modfica delle immagini invece permette diverse conversioni di formato ma anche funzioni di mglioramento qualità e altre modifiche basate sull’intelligenza artificiale. Un esempio su tutti la rimozione di un oggetto dalla foto o magari la rimozione dello sfondo. In pratica la fuzione di remove.bg, cloudconverter e upscale.

Tinywow.com ci mette a disposizione anche una sezione di modifica video: molto interessanti le funzioni messe a disposizione per fare la trascrizione automatica dei video, direttamente da youtube o altre sorgenti. Attenzione però: funziona dando per scontato che il video sia in inglese. Se il video non è in quella lingua…bhe avrete trascrizioni molto fantasiose.

Poteva forse mancare l'IA?

La quarta sezione messa a disposizione da Tinywow è quella che ovviamente mi ha interessato maggiormente. Parliamo di intelligenza artificiale. Tinywow ha una sezione AI write.

Ci sono tantissimi tool utili per i content creator. Una su tutte giusto a titolo di esempio Blog post ideas.

È una sezione davvero sterminata: generazione di tweet (forse dovrei scrivere generazione di post X ma vabbè ci siamo capiti), script per podcast, headline di post facebook. C’è davvero di tutto. Come sempre, però, tutto in inglese.

 

Un portale tutto da scoprire: Tinywow.com

TinyWow offre davvero servizi per tutte le esgenze, io ho provato qualcosa ma una prova estensiva sarebbe davvero titanca. Il mio consiglio è di inziare a girovagare sul portale mettendo alla prova tutte le funzionalità sia come modifica documenti che come intelligenza artificiale. Sicuramente il fatto di avere a disposizione così tanti strumenti gratuiti invoglia la fantasia!

Insomma, buona ricerca!

E voi?

Conoscevate questo sito? Avete già provato tutti i 200 e più servizi gratuiti? Il fatto che funzioni solo in inglese vi da qualche problema? Conoscete servizi gratuiti simili online?

Raccontatemelo nei commenti!

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Un pensiero su “TinyWow.com: strumenti IA per ogni occasione

Lascia un commento