InternetLifehackSoftwareTecnologia

Blinkoo: L’App che Pianifica i Tuoi Viaggi con l’I.A.

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Tempo di lettura: 5 minuti

Come sapete sono un appassionato di intelligenza artificiale. La uso in maniera smodata per le attività più disparate. Ma non l’avevo mai usata per pianificare viaggi e vacanze. Avessi scoperto questa app qualche mese fa l’avrei sicuramente usata per farmi elaborare gli itinerari personalizzati della mia vacanza a Narni. Di certo diventerà una app di viaggio imprescindibile in fase di organizzazione. Oggi vi parlo di Blinkoo una app che oltre ad essere una vera community di viaggiatori con video di viaggio è un’ottimo assistente I.A. per trovare l’itinerario perfetto per rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Scopriamo insieme Blinkoo!

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

Blinkoo: non solo una raccolta di video di viaggio

Premessa doverosa: ho scoperto questa favolosa app di viaggio grazie a Gaiziel che pochi giorni fa me ne ha parlato. Inizialmente non avevo capito tutte le potenzialità di questo vero e proprio assistente di viaggio con intelligenza artificiale credendo che Blinkoo fosse una sorta di mega raccoglitore di video di viaggio. Anche solo per questa funzionalità ero già curioso di provarla. Quando poi ho scoperto che è anche un ottimo pianificatore di viaggi grazie all’intelligenza artificiale, bhe, me ne sono letteralmente innamorato. Grazie Gaiziel per l’ottima dritta!

Una grande community di contenuti video

Ecco come si presenta Blinkoo quando aprite l’app: La trovo molto intuitiva e questa divisione in blocchi un po’ “material design” mi piace molto. Mi ha subito incuriosito il girone dei golosi

In prima battuta quindi ho potuto apprezzare i video di viaggio ed i vari suggerimenti degli utenti della piattaforma. Sì in questa app si può essere tranquillamente creator e condividere con tutti le proprie esperienza di viaggio. Magari proprio quelle che avete pianificato con Blinkoo

Creare e condividere video in aggiunta porta anche vantaggi: sì perché per ogni video caricato si possono guadagnare delle blinkoin ma sul loro funzionamento mi ci soffermerò più avanti, voi continuate a leggere e a breve lo scoprirete. Ovviamente esplorando le varie sezioni è possibile vedere tutti i contenuti caricati o magari fare una ricerca per una meta specifica.

Esplora una città in anteprima con Blinkoo

Blinkoo app di viaggio itinerari personalizzati pianificazione viaggi intelligenza artificiale AI per viaggi video di viaggio contenuti video

Questa è la sezione esplora di Blinkoo. Ovvero dove potete selezionare una meta specifica e vedere cosa hanno pubblicato i creator in merito. Qui vedete che come meta ho messo Narni ovvero l’ultimo posto che ho visitato in vacanza. 

Ho trovato diversi contenuti molto interessanti e la navigazione è molto semplice. Trovo questa sezione molto utile per farsi un’idea preventiva delle mete di vostro interesse e per capire se la destinazione del vostro viaggio incontra le vostre aspettative.

Su Blinko, soprattutto per la parte di pianificazione viaggi con l’intelligenza artificiale, trovo utile avere già qualche idea di massima su cosa vorreste vedere. Dare all’intelligenza artificale di Blinkoo dettagli extra (oltre a quelli che dovete fornire all’inizio della pianificazione) aiuterà l’i.A. a fornirvi un risultato più accurato ed in linea con i vostri gusti con itinerari personalizzati.

Come ho testato Blinko: destinazione Narnia!

Ok fino ad ora non è altro che un TikTok dedicato solo ed esclusivamente ai viaggi. Ma adesso viene in ballo l’intelligenza artificiale di Blinkoo e la pianificazione degli itinerari personalizzati. Avevo bisogno di valutare la bontà dei risultati. Quindi sono andato a colpo sicuro chiedendo all’intelligenza artificiale di creare degli itinerari personalizzati per un’ipotetica vacanza a Narni di 10 giorni. 

La fase di configurazione è molto semplice ed avviene in tre passi che vedete nella galleria qui sotto. Si sceglie la meta (grazie al…). le date, gli interessi, il budget e una piccola descrizione per aiutare l’I.A.. Ora capite perchè prima è meglio farsi un giro nella sezione esplora? in questo modo la vostra richiesta sarà più mirata e non avrete itinerari noiosi o lontani dai vostri interessi.

A Narni solo i primi 3 giorni

Qui sotto potete vedere la pianificazione dei viaggi personalizzata sulle mie esigenze da Blinkoo. In effetti quasi tutti i posti indicati li ho visitati e mi sono piaciuti quindi direi che il travel planner di Blinkoo ci ha preso alla grande.

Piccola pecca: il pianificatore viaggi mostrerà l’itinerario solo dei primi 3 giorni. Se volete il vostro itinerario completo dovete avere la versione premium dell’app. Per fortuna però passare al piano pro costa solo 15€ l’anno tutto sommato una cifra accettabile.

Carica video su Blinkoo e guadagna buoni airbnb

Ed eccoci alla parte dove ci spiego come guadagnare buoni airbnb e thefork con Blinkoo. Tutto caricando i vostri video di viaggio a beneficio della community. Ma anche a beneficio vostro perchè caricando tanti contenuti video potrete beccarvi dei buoni da 50€.

Come vedete nella galleria avete la possibilità di caricare i video. A seconda dello stato e della città otterrete delle blinkoin una moneta virtuale dell’app. Arrivando a 5000 blinkoin (ovvero caricando dai 50 ai 100 contenuti) otterrete un buono da 50 euro utilizzabile su airbnb o thefork.

E voi?

A chi demandate la pianificazine dei vostri viaggi? Come create i vostri itinerari personalizzati? Conoscevate Blinkoo? Oppure usate altre app che dovrei provare? Raccontatemelo nei commenti!

waveful

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Un pensiero su “Blinkoo: L’App che Pianifica i Tuoi Viaggi con l’I.A.

Lascia un commento