BufaleInternet

Mail phishing Coop: Oral-B serie 9 in omaggio

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!
Tempo di lettura: 5 minuti

Guarda un po’ il caso, anche questa settimana ho vinto qualcosa! Certo devo partecipare al solito concorso compilando un questionario per capire quanto io sia un cliente soddisfatto del servizio offerto da Coop ma posso vincere un favoloso spazzolino elettrico Oral-B serie 9 PRO! Sarà la solita mail phishing? La solita truffa dove mi chiedono 2€ per ricevere un premio?Ehhhh già una bella mail phishing firmata Coop dove, ovviamente, Coop non c’entra nulla!

Mi sa proprio di sì, vediamo insieme l’ultima mail phishing che ho ricevuto: la truffa del concorso Coop Oral-B!

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

Vediamo la mail phishing del concorso Coop

È una mail dozzinale una brutta copia sgranata delle mail che avete visto negli articoli precedenti.A livello grafico può quasi passare per una mail Concorso Coop ed il premio, un Oral-B Serie 9 Pro, è in bella vista. Però ci sono sempre i soliti errori.

  • Il mittente è indicato come vincitore Coop. Cosa che non ha senso, uno nel mittente si aspetta un nme ed un cognome.
  • Il vero mittente è khadijaabubakarumar4@gmail.com che per comodità, nel resto dell’articlo, chiamerò Gino.
  • Come sempre la mail si rivolge a me come se il mio nome fosse il mio indirizzo di posta. È sempre bello vedere Ciao NotkerBalbolus+myfitnesspal
  • Cliccando su qualsiasi parte della mail, non importa dove si viene teletrasportati istantaneamente sulla pagina dve la truffa ha inizio.

Vuoi un Oral-B serie 9 Pro? Ecco il concorso

Il buon Gino non ha una grande fantasia. Ci manda la solita mail phishing usando il logo di Coop per farci partecipare al solito concorso con questionario. Siamo tornati a 8 domande per la truffa Coop Oral-B velce ma non troppo.

Come sempre ho risposto scegliendo le risposte peggiori: sono un cliente insoddisfatto, che non va mai a comprare da Coop e che ne farebbe volentieri a meno. Ho fatto del mio peggio ma, come vedete dalle foto in galleria, nonostante il mio impegno per essere escluso dal premio del concorso Coop Oral-B ho vinto il mio Oral-B Serie 9 Pro.

Come sempre il nostro buon Gino non si cura di creare un sito truffa che abbia un minimo senso per chi dovesse controllare dove si trova. Il sito che ospita questa truffa phishing è discountsupplierseuro2024.icu

Il tuo Oral-B serie 9 Pro è quasi gratis, 2€

Lo scopo della mail phishing Coop è lo stesso di ogni sacrosanta truffa vista su questo blog: rubare la vostra carta di credito. E per fare questo vi chiedono di pagare i soliti due euro per la spedizione. E qui il buon Gino ci fa saltare di palo infrasca da un portale all’altro:

  • vviamente chiede tutti i nostri dati anagrafici (per spedirci il regalo) anche se in teoria Coop dovrebbe averli già, del resto siamo clienti fedeli no? La parte anagrafica si svolge su trk.trackquickly.com
  • Vuoi il tuo spazzolino elettrico Oral-B serie 9 pro con tanto di ricambi e caricatore da viaggio? Vai su start.budgetgoal.app e paga i due euro. Non sia mai che qualcuno regali anche la spedizione! 

Ovviamente ho pagato, con la solita carta falsa inventata di sana pianta. ogni volta spero di riuscire ad impallare i sistemi ma no mi ha semplicemente comunicato che l’addebito era fallito. Peccato!

E voi?

Avete già ricevuto questa truffa? Avete subodorato la trappola del buon Gino? Volevate il vostro oral-B Serie 9 PRO e siete rimasti delusi? Raccontatemelo nei commenti!

waveful

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

Lascia un commento