Internet

Poe.com: trova il chatbot A.I. perfetto per te!

Tempo di lettura: 4 minuti

I chatbot a.i. online spopolano: che sia ChatGPT, Claude, Dall-E o uno dei tanti sistemi basati su intelligenza artificiale generativa sappiamo tutti che, per qualsiasi esigenza, esiste un bot online perfetto per le nostre esigenze. Oggi vi parlo di Poe.com che semplicemente, li racchiude tutti (o quasi) in un unico portale online.

Vediamo insieme questa piccola miniera d’oro!

Se ti va ricordati che puoi offrirmi un caffè grazie a Buy me a coffee!

Poe.com: Platform for Open exploration

Il nome può trarre in inganno Poe.com non è un tributo al grande autore e non troverete nessuno dei suoi racconti (ma potreste tranquillamente generarne uno nuovo). È un grande raccoglitore di chatbot a.i. online pronti a chiacchierare con voi. Ogni bot è basato su un motore diverso quindi a seconda del bot potrete sfruttare ChatGPT, Dall-e, Codellama, Claude-2 e tanti altri.

Lo trovo terribilmente comodo perchè cambiare bot, e quindi area di specializzazione, è molto semplice e non mi ritrovo a dover cambiare sito web.

Quali chatbot trovo su Poe.com?

I bot ufficiali

Questa è la funzionalità che più mi piace di Poe.com: ho tutti i motori di intelligenza artificiale in un unico sito, mi basta solo cambiare bot ed il gioco è fatto. Posso fare una domanda a chat-GPT, poi chiedere una foto a Dall-e, chiedere una storia a Claude-2 e tutto senza cambiare sito. Basta parlare col bot giusto!

Bot a.i. per ogni esigenza

Diciamo però che i motori standard non ci bastino, che ci serva qualcosa di più specifico: Poe.com offre decine di altri chatbot ai più specializzati. Per esempio c’è un bellisimo bot che aiuta a creare contenuti per instagram, uno per creare storie fantasy e tanti altri. Questi non sono i bot ufficiali ma basati sui motori classici e poi adattati per un compto specifico.

Crea il tuo chatbot

Nel caso invece vi serva qualcosa di unico potete passare allo step successivo: creare il vostro bot. Avete due scelte: usare un motore base lasciando il bot sul server di poe (in questo caso sarà molto simile se non uguale al bot ufficiale di quel particolare motore di intelligenza artificiale generativa) o creare un vostro bot da 0 ospitato su un vostro server e collegarlo al portale.

Poe.com è un servizio gratuito?

Questa è sempre la domanda più importante…è gratis? E, come ogni volta, la risposta è SNI! Buona parte dei bot sono gratuiti ma, nel caso voleste usare gli ultimi motori di intelligenza artificiale generativi, per esempo GPT-4, in quel caso serve iscriversi. Quindi possiamo dire che è gratis a meno di non voler usare le ultime novità. Del resto avere accesso all’ultima release disponibile non potrebbe essere gratuita nemmeno sul sito del motore generativo uffciale!

E voi?

Conoscevate Peo.com? A ch vi affidate per i contenuti di intelligenza artificiale generativa? Avete dei siti preferiti? Me ne consigliate qualcuno? Raccontatemelo nei commenti!

Alessandro

Ingegnere, musicista e public speaker per diletto. Appassionato di programmazione, tecnologia e qualsiasi cosa possa definirsi anche minimamente nerd!

View Comments

Recent Posts

Dende.ai: un’intelligenza artificiale per studiare

Oggi vi parlo di un altro strumento basato sull'intelligenza artificiale per ottimizzare lo studio. Ok…

5 giorni ago

Suno AI: intelligenza artificiale per comporre canzoni

Dite un compito a caso, il più disparato, sono sicuro che esiste un servizio basato…

2 settimane ago

Creare un Logo con AI: Usa Ideogram per Immagini Uniche

Vuoi creare un logo magari usando l'intelligenza artificiale con pochi click e, soprattutto, gratis? È…

2 settimane ago

Black Friday 2024: Sconti Imperdibili e Coupon da Non Perdere!

Novembre vuol dire sono una cosa: Black Friday! Quindi come ogni anno ecco la guida…

3 settimane ago

Kit di sopravvivenza: mail phishing concorso decathlon

Se da qualche parte qualcuno regala un kit, qualsiasi kit esso sia, state tranquilli che…

4 settimane ago

Nuovo Basecamp: le novità del nuovo LMS Toastmasters

Grande novità per tutti i soci Toastmasters. Dopo una trepidante attesa finalmente il nuovo portale…

1 mese ago